giovedì 8 marzo 2012

http://www.tvdream.net/eventi-live/guarda-servizio-pubblico-di-michele-santoro-in-diretta-streaming/
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
www.acraccademia.it
TOPONOMASTICA. SCOPRIMENTO DELLA TARGA DEDICATA AL GENERALE JAN HENRYK DABROWSKY Milano,  2012 - venerdì 9 marzo, alle ore 14, in via del Lauro 7/9, l’assessore alla Cultura, Moda e Design Stefano Boeri interverrà alla cerimonia di scoprimento della targa dedicata a Jan Henryk Dabrowsky (1755 – 1818), generale polacco che partecipò alla campagna d’Italia diretta da Napoleone, e che scelse l’Italia come seconda patria. Stabilì infatti la propria residenza a Milano in via del Lauro, dove si trovava anche il quartier generale delle Legioni Polacche in Italia, negli anni 1797-1805.
Proprio sul suolo italico nacque la “Marcia di Dabrowsky”, nel cui testo si fa esplicito riferimento alla “terra italiana”, che è a tutt’oggi l’inno della Polonia.
Saranno presenti: Krzysztof Strzalka, Console Generale della Repubblica di Polonia in Milano - Ministro Jan Borkowski, Segretario dello Stato della Repubblica di Polonia - Prof. Andrzej Kunert, Ministro del Consiglio della Tutela della Memoria dei Combattimenti e del Martirio della Repubblica di Polonia - Col. Andrzej Sarna, Addetto alla Difesa della Repubblica di Polonia
- C.V. Cezary Lachewicz, Addetto alla Difesa della Repubblica di Polonia

Segreteria Ufficio Stampa Tel. +39 02 884 50150



Nessun commento:

Posta un commento