sabato 22 dicembre 2012

Segue da.. Cerchi Acr?

POLIZIA LOCALE. IN GALLERIA, FERMATE DUE GIOVANI RAGAZZE PER TENTATO BORSEGGIO
FotoFoto
www.acraccademia.it
Foto: Vivere l'arte da protagonisti: gli studenti e i docenti delle scuole superiori presenteranno i loro elaborati all'interno del progetto ARTL@b Giovedì 22 Novembre al Centro Congressi Fondazione Cariplo.
All'incontro sarà presente, oltre agli studenti, Mirko Mengozzi, dj di Radio Italia solomusicaitaliana
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
Entrambe le ragazze erano prive di documenti e per questo la più grande, di appena 18 anni, dopo essere stata accompagnata alla Mangiagalli per un controllo perché in gravidanza, è attualmente negli uffici della Polizia locale per l’identificazione. La più piccola, invece, ha 12 anni e, su disposizione del Pm, verrà affidata a una comunità perché non ha né genitori né altri famigliari in città.
Le due ragazze, che non hanno opposto alcuna resistenza, sono state fermate grazie a un intervento coordinato tra agenti in divisa e in borghese.
“In queste giornate pre-natalizie la Polizia locale sta presidiando con massima attenzione tutte le zone con maggior affluenza di persone”, ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale Marco Granelli. “Sono stati intensificati una serie di servizi, dall’anticotraffazione all’antiabusiviso, fino all’antiborseggio, soprattutto nei pressi dei negozi per tutelare sia i cittadini sia i commercianti”.

Foto
Burraco per beneficenza? Sì.. GRAZIE..
Solo nell’ultima settimana, grazie al potenziamento delle operazioni di anticontraffazione e antiabusivismo, la Polizia locale ha effettuato un centinaio di sequestri di merce con l’identificazione di circa venti persone prive di permesso di soggiorno.
..............................................
MILANO. INTITOLATA A ENZO BIAGI AREA VERDE TRA VIA VIGONI E VIA LUSARDO, VICINO ALLA CASA DOVE ABITAVA
Il Sindaco: “Milano ricorda una volta di più il grande giornalista che tutti abbiamo apprezzato”

Milano, 21 dicembre 2012 – Intitolata a Enzo Biagi un’area verde nel centro cittadino. Un
riconoscimento a uno dei più grandi giornalisti italiani, a uno scrittore tra i più amati e letti e a un protagonista della vita civile e culturale del nostro Paese.
Lo spazio verde si trova tra via Vigoni e via Lusardo, all’altezza del numero civico 10, luogo dove Biagi ha abitato. L’intitolazione è stata decisa oggi dalla Giunta comunale.


Foto: S. Merzario (Rio Merzario) e Acr (Onlus) all'Hotel CONCORDE di Milano.. con Acraccademia.it dic 2012.. il Gioco.. non serve .. se non è x Beneficenza.. Auguri.. di Buone Feste a tutti i LETTORI e ai SOCI ACR (Accademia)!
S. Merzario (Rio Merzario) e Acr (Onlus) all'Hotel CONCORDE di Milano..
 con Acraccademia.it dic 2012.. il Gioco.. non serve .. anzi è deleterio..
se non è x Beneficenza.. Auguri.. di Buone Feste a tutti i LETTORI
e ai SOCI WWW.ACRACCADEMIA.IT   (Accademia)!

“Milano – ha detto il Sindaco Pisapia - non ha mai smesso di ricordare Enzo Biagi e l’intitolazione dei giardinetti di via Vigoni, un luogo piccolo e raccolto ma centrale nella vita milanese del giornalista, lo dimostra una volta di più. Proprio lì Biagi decise di abitare, davanti a San Celso, nel 1958; lì sono cresciute le sue figlie e lì hanno giocato i suoi nipoti. Lì lui, con intorno una grande famiglia, è diventato il grande giornalista che tutti abbiamo conosciuto e apprezzato”.
Enzo Biagi, è nato nel 1920 a Lizzano in Belvedere, paesino dell’Appennino tosco-emiliano in provincia di Bologna. Ha poi vissuto e lavorato a lungo a Milano, tanto da poter essere considerato “milanese d’adozione”. A Biagi nel 1979 Milano ha conferito la Medaglia d’Oro di Civica Benemerenza.
.................................
IMPRESE. COMUNE, UN MILIONE DI EURO PER LE START UP E 500 MILA EURO PER COMMERCIANTI E ARTIGIANITajani: “Fondi stanziati per sostenere l’occupazione nelle imprese giovani”
Milano, 21 dicembre 2012 – Un milione e mezzo di euro a sostegno delle imprese milanesi. È quanto deliberato oggi dalla Giunta comunale che ha dato attuazione a un emendamento del Consiglio comunale al bilancio 2012. In continuità con bandi già fatti in precedenza, la Giunta ha deciso di destinare un milione di euro alle start up (imprese costituite da meno di 18 mesi) con l'obiettivo di incentivare le assunzioni di nuovo personale e stabilizzare il personale precario. “Anche per il prossimo anno - ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Cristina Tajani - continua il nostro impegno a sostenere le imprese giovani: riteniamo importante sostenere le assunzioni e le stabilizzazioni dei lavoratori con un percorso preferenziale per le start up, che tra tutte le imprese sono quelle più prudenti nelle assunzioni del personale necessario all’esercizio delle loro attività. Pensiamo che con un personale più stabile le imprese possano garantirsi uno sviluppo più sicuro. Inoltre riteniamo necessario promuovere interventi in favore dell'occupazione come risposta alla crisi e al gran numero di licenziamenti cui stiamo assistendo in questi mesi”. La delibera approvata oggi prevede anche 500 mila euro di sostegno alle attività artigianali e commerciali con sede in prossimità di rilevanti cantieri. “Un sostegno concreto per dimostrare la vicinanza dell’Amministrazione a tutte quelle realtà che vedono la propria attività penalizzata dalla presenza di piccoli e grandi cantieri: - ha commentato l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso - un contributo significativo di 500 mila euro che, per le micro, piccole e medie imprese, può rappresentare il punto di partenza per un nuovo slancio commerciale e economico”. Gli interventi si realizzeranno attraverso la pubblicazione di bandi nei primi mesi del 2013.

Nessun commento:

Posta un commento